Roland Joffé prepara un film sui primi anni dell’Opus Dei

Opus Dei founder gets ‘The Mission’ treatment, in: America | The National Catholic Weekly, Posted at: 2009-06-08 17:48:23, Author: Austen IvereighRicordate The Mission, il grande film del 1986 sui Gesuiti del diciottesimo secolo nella giungla del Paraguay, con Robert de Niro e Jeremy Irons? Il regista inglese, Roland Joffé, sta preparando una nuova opera che si occupa di cattolicesimo, sui primi anni della vita dell’Opus Dei e il suo fondatore, san Josemaría Escrivá de Balaguer.

There be dragons beneficerà della collaborazione con l’Opus Dei, ma non è stata nè commissionata nè finanziata dall’istituzione. “I realizzatori del film ci hanno chiesto aiuto per raccogliere informazioni, e noi abbaim dato loro accesso alla documentazione. Questo è stato l’inizio e la fine della nostra collaborazione a questo film”, ha dichiarato un portavoce dell’Opus Dei.

Il film è una coproduzione di Argentina, Spagna e Stati Uniti, e le riprese inizieranno nei prossimi mesi presso Luján, Argentina, un luogo di pellegrinaggi mariani, per poi trasferirsi in Spagna. Il protagonista è un attore inglese, Charlie Cox, che interpreta un giornalista contemporaneo che visita il proprio padre, morente in Spagna, per riconciliarsi con lui. Per caso il giovane si trova a fare ricerche su uno dei vecchi amici del padre, un sacerdote, defunto, in fama di santità. L’azione si sviluppa poi durante la guerra civile spagnola, man mano che il giornalista esplora la complessa relazione di amicizia che legò i due uomini fin dall’infanzia.

“Un dramma di passione, tradimento, amore e fede”, recitano le note di produzione. “Una storia densa d’azione, ambientata un un periodo sanguinoso della storia, con insegnamenti utili per il presente, sull’importanza e la forza perenne del perdono”. (…)

Trovato qui (thanks!). L’aggiunta dei links e la traduzione sono miei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...