Procedura interessante

Inizia qui la pubblicazione di una serie di mie vecchie poesie.

Ero giovane ed irrequieta, il cuore mi scoppiava, e come tanti altri fanno, le ho scritte per dargli un po’ di sollievo.

Ora le pubblico qui perché, semplicemente, mi sono stufata di tenerle chiuse nel solito cassetto: ho voglia di far loro prendere un po’ d’aria. 

Cos’hanno a che fare col tema del blog? Beh, sono quasi tutte sotto forma di preghiera.

Usciranno nello stesso ordine in cui sono state scritte, a fine anni ’80. Le pubblicherò di venerdì, perchè possono essere una buona mortificazione per voi lettori  😉

______________________________________

Procedura interessante
volere tutto subito
ipotesi da verificare, forse,
e volere fortemente
scondizionatamente
volere come un nidiaceo vuole mangiare e basta

L’innamoramento scava
caverne ruggenti senza fondo

Dio mio, liberami
perché io non voglio liberarmi da sola
Manda un angelo a lottare con me
che mi spezzi le reni
che mi riporti a Te
distrutta

Nid d'oiseau / Bird nest

Rispondi

