Non ce l’ho con Te perché non fermi il tempo

Non ce l’ho con Te perché non fermi il tempo
né perché mi trovo in mezzo a questi guai
ce l’ho con Te perché Tu sei qui e io lì
e se Ti voglio adorare,
stendo non una strada, ma una piazza
e mi ci perdo, Dio.
Lo so che hai avuto chi ti ha amato di più
anzi in confronto a loro io non ti ho amato affatto
ma − solo in un punto tutta mi potrai trovare
sul punto di svanire
mentre ti amo.
Quante volte ho lottato e perso coi tuoi angeli
quante volte, quanto tempo.
E non ho acquistato consistenza.

Da Te tutto, anche me stessa, attendo.

6-4-’87

"De Markt", Delft (HDR)

Rispondi

