Chi sono

Mi chiamo Vittoria, sono nota anche come Pokankuni, sono una moglie, la madre di tre adolescenti, una soprannumeraria dell’Opus Dei, una prof. precaria di scienze, una che dovrebbe dimezzare il proprio peso, un’internauta persa, la pet human di una gatta chiamata Luna.

Per un’idea più completa di quello che faccio sul web, si può dare un’occhiata qui.

Pokankuni significa imparare guardando gli altri in una lingua indiana. Ecco perché il simbolo del blog è quel volto di bambino ad occhi sgranati: è così che io guardo la realtà, avidamente e con meraviglia. Spesso. Ma vorrei guardarla sempre così.

NB: Idee, opinioni, giudizi e varie amenità qui espresse sono da attribuirsi esclusivamente alla sottoscritta, e non all’Opus Dei.

Cosa c’entra la fede con la vita?

Questo è il sottotitolo del blog. Questo è il tema, il filo conduttore.

L’idea è che la fede c’entra eccome. Altrimenti a che serve? Che me ne faccio?

Un post dopo l’altro, vorrei esplorare i vari aspetti di quest’intreccio fra fede cristiana e vita quotidiana, sia sulla base delle mie esperienze, sia confrontandomi con ciò di cui vengo a conoscenza tramite letture o sul web.

Buona lettura. E, vi prego, commentate: non lasciatemi fare monologhi. Ho bisogno di comunicare autenticamente con voi. A questo servono i blog.

Annunci